Frida Kahlo forever

Ognuno di noi ha una sensibilità diversa per ogni cosa , io voglio parlare di una grande artista del xx secolo ; e’ tutt’ora presente con la sua arte così piena di significato e di anima ; lei è stata una grande donna , passionale e determinata , dal carattere forte , la sua vita è stata segnata dal dolore …

Sto parlando della grande pittrice messicana Frida Kahlo . La vita di Frida viene segnata da un brutto incidente stradale che le causeranno per tutta la vita dolori e sofferenze e negandole la possibilità’ di diventare madre . Inizia quindi a dipingere dal suo letto grazie ad un cavalletto e ad uno specchio . Lei dipingerà la sua vita , inizia a dipingere ciò che conosce meglio cioè stessa .

Una foto di Frida a colori con i colori accesi che lei amava tanto .
Un’immagine in bianco e nero di Frida che sembra pensierosa
Frida seduta fuori casa Azul in una giornata soleggiata .
Un immagine di Frida in bianco e nero mentre fuma una sigaretta seduta sul tavolo .

Interno di casa Azul , particolare dello studio di Frida .

Un particolare di un mio dipinto che ritrae Frida Kahlo
La foto di due tele che ho fatto di Frida Kahlo , usando colori acrilici . Dimensioni 60cm X 80 cm .

Frida nonostante le difficoltà riesce a diventare un’artista affermata e a vivere comunque una vita piena di passioni e bellezza .Il suo amore è Diego Rivera anche se il loro sarà un amore pieno di turbolenze e tradimenti da parte di lui .

Un’immagine di Frida e Diego
Frida venne paragonata ad una colomba e Diego ad un’elefante , per le fattezze fisiche .

“Dipingo i fiori per non farli morire. La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita. Sono felice, fino a quando potrò dipingere. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. “ Frida Kahlo

Frida muore a causa di un ‘embolia polmonare a 47 anni il 13 di luglio del 1954. Viene cremata e le sue ceneri sono conservate nella sua Casa Azul, oggi sede del Museo Frida Kahlo.

Frida e la cantante Chavela Vargas fotografate da Tina Modotti nel 1950

Questa foto mi piace moltissimo perché immagino le loro risate allegre e gioiose che mi pare di vederle e mi piace pensarle così spensierate e piene di vita .

Ritengo Frida Kahlo sia una donna e un’ artista davvero speciale . 💖💖

Autore: delicatezzeacolori

Sono Federica anzi Delicatezzeacolori sin da bambina amo disegnare ,creare inventare e far sorridere con i miei disegni ;creare felicità dare gioia ,trasmettere amore ma lo faccio con i colori e i pennelli .Mi piace creare sorrisi far star bene le persone anche tramite le mie creazioni l'arte e i colori sono terapeutici fanno vivere meglio danno più colore alla vita.

Lascia un commento